06/09/2018 12:37

Imposta di soggiorno

Condividi


Esprimiamo la nostra soddisfazione per l’attività di controllo contro l’evasione dell’imposta di soggiorno esercitata in questi giorni dal Comune di Salerno.

 

Attività che ha permesso di recuperare risorse che andranno a beneficio dell’intera collettività. 

 

Allo stesso tempo auspichiamo la medesima attenzione da parte delle Istituzioni riguardo a problematiche altrettanto importanti.

 

Ad esempio l’abusivismo ricettivo da noi evidenziato in più occasioni, fenomeno che genera una concorrenza sleale e pregiudica il lavoro degli operatori che rispettano le regole, oltre a produrre significative perdite di risorse per lo Stato. 

 

Noi di Federalberghi non siamo, per orientamento culturale, favorevoli all’applicazione dell’imposta di soggiorno, ma rimaniamo convinti che lo sviluppo turistico della città di Salerno non possa prescindere dal rispetto delle regole. 

 

In quest’ottica, da un lato abbiamo sempre collaborato con le Istituzioni per individuare possibili soluzioni ai problemi, dall’altro abbiamo fornito tutela e rappresentanza agli imprenditori turistici e ai cittadini che gestiscono attività ricettive in maniera legale. 

 

Anche in questa occasione siamo disponibili a fornire il nostro supporto al Comune ed auspichiamo l’apertura di un tavolo di confronto nell’interesse della collettività.

    Copyright © 2018 Federalberghi Salerno | Created by